La notizia di pochi giorni fa che Shenmue III avrebbe saltato l'E3 aveva fatto preoccupare diversi fan su un possibile ritardo ed ora è arrivata la conferma: Shenmue III non vedrà la luce prima della seconda metà del 2018.

Shenmue 3.jpg

Ad annunciarlo è stato il direttore del progetto Yu Suzuki con un videomessaggio sul sito ufficiale del gioco che potete guardare direttamente seguendo questo link.
Il ritardo, secondo quanto detto da Suzuki, è da imputare all'utilizzo di nuove tecnologie che hanno permesso di scoprire nuove possibilità tanto che il gioco è diventato molto più grande e più bello di quanto inizialmente previsto.
Altri dettagli verranno rivelati nel Backer Report mensile su Kickstarter a fine mese.
Shenmue III è stato il progetto Kickstarter di maggiore successo tra quelli riguardanti i videogiochi con oltre 6 milioni di dollari raccolti e quasi 70.000 persone che hanno supportato il progetto.
Eppure anche questo videogioco non è riuscito a scampare alla "maledizione di Kickstarter" che sistematicamente fa ritardare di diversi mesi i progetti più importanti. In passato è accaduto a Mighty no.9, Yooka-Laylee e anche a Bloodstained: Ritual of the Night inizialmente previsto per marzo 2017 ed ora con data d'uscita prevista ad un approssimativo 2018.

Fonte consultata