Bentornati alla consueta rubrica delle uscite mensili.
Le scuole sono finite e vi immaginiamo in riva al mare a sorseggiare un tequila sunrise pensando al vostro prossimo acquisto videoludico. Noi invece siamo ancora in redazione pronti a elencarvi i giochi in uscita in questo assolato luglio.
Come ben sappiamo il periodo estivo è sempre abbastanza fermo ma non sembra pensarla così Nintendo che proprio questo mese, forte della portabilità delle due console, presenta due titoli di peso come Splatoon 2 e Hey! Pikmin. Tutti gli amanti di Sword Art Online potranno giocare con il crossover Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight oppure fare un tuffo nel passato nella riedizione di Final Fantasy XII: The Zodiac Age.
Prima di passare alla lista completa vi ricordiamo che cliccando di fianco al nome del gioco sulla piattaforma desiderata verrete indirizzati automaticamente alla scheda del titolo con tutte le caratteristiche e le info a portata di click.
In questo modo potete ampliare la vostra wishlist per far sapere ai vostri amici se state giocando ad un titolo, se l'avete già finito oppure se volete comprarlo.
Inoltre è a vostra disposizione nel menù in alto a destra il nuovo il calendario delle uscite.PS4-Xbox-One-Switch Logo.jpg

6 luglio
 
Kirby's Blowout Blast (3DS)

Combatti in più di 25 frenetici livelli 3D e tieni a mente che più nemici risucchi più forte diventi. Elimina ondate di nemici in un sol colpo e cerca di ottenere una stella di bronzo, d'argento o d'oro!
 


7 luglio
 
Accel World VS Sword Art Online: Millennium Twilight (PS4, PSVITA, PC)

La collisione tra i mondi di SWORD ART ONLINE e ACCEL WORLD è cominciata!
In mezzo a tutto questo caos, Yui scompare e Kirito deve affrontare i Sette Re dal colore puro del Mondo Accelerato per riuscire a raggiungere il luogo in cui si trova imprigionata. I giocatori di entrambi i gruppi si uniscono in una guerra dei mondi in cui i Burst Linker più forti e i giocatori di ALO partono in missione per cercare di salvare Yui dalle grinfie di Personna Babel.


11 luglio
 
Final Fantasy XII The Zodiac Age (PS4)

Versione rimasterizzata di Final Fantasy XII, con i contenuti e le modifiche della International Zodiac Job Edition. Nella capitale del regno di Dalmasca, Rabanastre, si celebra il matrimonio della principessa Ashe di Dalmasca con il principe Rasler di Nabradia, ma la felicità dura per pochi giorni in quanto l'Impero di Archadia invade Nabradia. Nabradia e Dalmasca sono soggiogati dalle forze dell'impero; il principe Rasler perde la vita durante la Battaglia di Nalbina. Il re di Dalmasca, Raminas, è costretto a firmare un trattato di resa, ma i capitani del piccolo regno fiutano la trappola: Archadia vuole assassinare il monarca e destabilizzare il regno.

Black the Fall (PS4, XONE, PC)
 

12 luglio

The End is Nigh (PC)
 


13 luglio

Death Squared (Switch)
 



18 luglio

Yonder: The Cloud Catcher Chronicles (PS4, PC)

Gemea potrà anche sembrare un paradiso, ma una perfida oscurità ha avvolto questa terra, gettandone gli abitanti nella disperazione... Come eroe o eroina di Yonder esplorerai Gemea e scoprirai i segreti dell’isola e i misteri su di te.


21 luglio

Splatoon 2 (Switch)

Splatta dove, quando e con chi vuoi in Splatoon 2. Le tradizionali mischie mollusche quattro contro quattro fanno il loro ritorno in questo secondo capitolo della serie, insieme a nuovi livelli, nuovi stili, nuove armi e molto altro!


Fate/Extella: The Umbral Star (Switch)

Fate/Extella è ambientato dopo gli eventi della guerra del Santo Graal del primo gioco Fate/Extra. Nero e il suo master hanno vinto la guerra, dando loro il controllo del computer Moon Cell, che ha il potere di realizzare un desiderio. Come prova della loro regalit, hanno ottenuto l'anello Regalia, con la quale governano gli ex servant del nemico; ma vengono affrontati da un nuovo nemico che detiene a sua volta un Regalia. La storia principale è raccontata dal punto di vista di Nero, Tamamo no Mae e Attila; ma il gioco include anche storie laterali focalizzate su altri servant.


25 luglio

Pyre (PS4, PC)

Pyre è un gioco di ruolo basato in cui dovrai guidare un gruppo di esuli in cerca di libertà lungo un vasto e mistico purgatorio in cui si svolgono antiche competizioni. Chi ritornerà alla gloria del passato e chi resterà in esilio fino alla fine dei suoi giorni?

Aven Colony (PS4, XONE, PC)
 

Fallen Legion (PS4, PSVITA)
 


27 luglio

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls (PC)

A differenza dei precedenti giochi della serie, che sono sostanzialmente delle visual novel investigative, Another Episode è un action game in cui il giocatore assume il controllo delle due protagoniste, Komaru Naegi e Toko Fukawa, per farle fuggire dalla folle città di Towa City.
Potete leggere la nostra recensione della versione PlayStation 4 a questo indirizzo.


28 luglio

Hey! Pikmin (3DS)

Le misteriose creature chiamate Pikmin si uniscono al Capitano Olimar, l'intrepido esploratore spaziale, per un'avventura a scorrimento laterale sulle console della famiglia Nintendo 3DS. Mentre i Pikmin seguono Olimar, tocca il touch screen per decidere dove lanciarli: si metteranno subito al lavoro, spostando oggetti, affrontando creature o trasportando tesori mentre si dirigono alla meta.

Miitopia (3DS)

Un'avventura bizzarra ed esilarante con i tuoi Mii preferiti ti attende in Miitopia. Può succedere di tutto! Partire per un'avventura insieme al tuo migliore amico, alla persona che ami segretamente o a uno dei tuoi professori... Chissà come dev'essere! In Miitopia potrai scoprirlo, perché dovrai partire per un'avventura bizzarra ed esilarante con i tuoi Mii preferiti. A ogni angolo ci sarà una sorpresa ad attenderti, ma il punto è: chi deciderai di portare con te?

Shadow Tactics: Blade of the Shogun (PS4, XONE)
 

Namco Museum (Switch)

Tornano i grandi classici Namco degli anni '80 in una collezione che comprende i seguenti titoli: Pac-Man Vs., Pac-Man, Dig Dug, Galaga, Galaga '88, The Tower of Druaga, Rolling Thunder, Rolling Thunder 2, Sky Kid, Splatterhouse e Tank Force.
 


Brain Training Infernale del Dr. Kawashima - Sai Mantenere la Concentrazione? (3DS)
 
 
E voi, cosa avete intenzione di comprare?