Durante la conferenza Microsoft dell'E3 2017, è stato mostrato in anteprima il trailer di Life is Strange: Before the Storm, prequel della nota avventura grafica prodotta dai ragazzi di Dontnod Entertainment e pubblicato dalla Square Enix.

Lis Before the Storm (2).jpg

Secondo un comunicato rilasciato sul blog ufficiale di Life is Strange (sito ufficiale), è stato confermato che la Dontnod Entertainment è al lavoro su due progetti legati a Life is Strange: il suddetto Life is Strange: Before the Storm e un probabile Life is Strange 2. Il comunicato prosegue affermando che Ashly Burch, la doppiatrice di Chloe nel primo titolo, tornerà nuovamente in sala doppiaggio per questo nuovo capitolo. Per tutti coloro che desiderassero giocare nuovamente nei panni di Max, al termine dei 3 capitoli di cui questo prequel sarà composto, per coloro che acquisteranno il Season Pass oppure la Deluxe Edition di Life is Strange: Before the Storm, sarà possibile giocare un episodio stand alone dal titolo "Farewell", ambientato prima dei fatti narrati in Before the Storm e che ci darà la possibilità di metterci un'ultima volta nei panni di Max.
Il primo episodio di Life is Strange: Before the Storm sarà disponibile su Xbox One, PS4 e Steam dal prossimo 31 Agosto.