Dopo aver rivelato un video di gameplay spettacolare del gioco durante l' Xbox E3 2017 Briefing, Deep Silver e 4A Games hanno annunciato che Metro Exodus - il prossimo capitolo dell’acclamata serie Metro – sarà disponibile nel 2018 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.


Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro. Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile. Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers in un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l'esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati. Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare.


Ispirato ai romanzi best-seller internazionali di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all'interno della più grande avventura Metro mai vista.

“Siamo così orgogliosi di poter finalmente rivelare al mondo il nostro prossimo titolo Metro e vorremmo ringraziare tutti i fan per la loro pazienza,” ha dichiarato Andriy Prokhorov, Creative Director e co-fondatore di 4A Games. “Metro Exodus è in sviluppo da tre anni nei nostri studi di Malta e Kyiv e rappresenta il nostro progetto più ambizioso finora.”

Diventa il primo a saperne di più su questo nuovo titolo incredibile registrandoti per ottenere ulteriori aggiornamenti su MetroTheGame.com e seguici su Twitter e Instagram @MetroVideoGame o su Facebook.com/MetroVideoGame.


A PROPOSITO DI METRO EXODUS

Anno 2036. Un quarto di secolo dopo che la guerra nucleare ha devastato la Terra, qualche migliaio di sopravvissuti resta ancora aggrappato alla propria esistenza sotto le rovine di Mosca, nei tunnel della Metro.

Hanno lottato contro gli elementi della natura avvelenati , hanno combattuto bestie mutanti e fenomeni paranormali e sofferto per la guerra civile.

Ma ora, nei panni di Artyom, dovrai lasciare la Metro e guidare una banda di Spartan Rangers verso un incredibile viaggio attraverso il continente nella Russia post apocalittica in cerca di una nuova vita a Est.

Metro Exodus è un epico sparatutto in prima persona, story-driven di 4A Games che combina combattimenti e modalità stealth con l'esplorazione e il survival horror in uno dei più profondi e completi mondi di videogiochi mai creati.

Esplora la natura selvaggia della Russia in ampi livelli non lineari e segui una storia affascinante che si estende per un intero anno attraverso primavera, estate e autunno fino alle profondità dell'inverno nucleare.

Ispirato ai romanzi di Dmitry Glukhovsky, Metro Exodus continua la storia di Artyom all'interno della più grande avventura Metro mai vista.

·        Imbarcati in un viaggio incredibile - sali a bordo dell'Aurora, una locomotiva a vapore pesantemente modificata e unisciti ad un gruppo di sopravvissuti alla ricerca di una nuova vita a Est

·        Sandbox Survival - una storia stupefacente collega il gameplay del classico Metro con nuovi enormi livelli non lineari

·        Un mondo bellissimo e ostile - scopri il mondo selvaggio della Russia post apocalittica, ricreata con magnifici cicli giorno/notte e clima dinamico

·        Combattimenti e stealth – ricerca e fabbrica sul campo per personalizzare il tuo arsenale di armi fatte a mano e ingaggia combattimenti all'ultimo respiro con nemici sia umani che mutanti

·        Le tue scelte determinano il destino dei tuoi compagni - non tutti i tuoi compagni sopravviveranno al viaggio; le tue decisioni hanno conseguenze, all'interno di una storia emozionante che vorrai rivivere per sapere cosa vuol dire ritornare sui propri passi

Il massimo in termini di atmosfera e immersione - una candela tremolante nell'oscurità; un rantolo sconvolto mentre la tua maschera a gas si congela; l'ululato di un mutante portato dal vento di notte - Metro ti trasporterà in un mondo terrificante e profondo come nessun altro gioco...

Metro Exodus è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc. A fondo news trovate le immagini delle cover.

Fonte consultata