Bill Giese, Direttore Creativo di Forza Motorsport 7, ha rilasciato durante un coverage su youtube interessanti informazioni sul prossimo titolo di Microsoft Game Studios.

Oltre a definirlo il Forza Motorsport più tecnicamente avanzato, bello e completo di sempre si è soffermato sul dettaglio di riproduzione dei vari modelli, con tanto di scansioni effettuate tramite photogrammetry ed interni iper realistici.

Inoltre ha annunciato che il gioco conterrà oltre 700 auto, con le più grandi collezioni di Ferrari, Porsche e Lamborghini di qualsiasi altro gioco, e ben 30 locations, incluse Dubai, Mugello ed il ritorno dello storico Maple Valley Raceway dei titoli su Xbox 360.

Infine un cenno alle condizioni meteo. Il clima sarà variabile e durante le gare potremmo vedere le nuvole avvicinarsi al tracciato per poi trasformarsi in pioggia, nonché possibilità di temporali. Il tutto influirà in modo dinamico sull'aderenza del tracciato.

Non resta che aspettare il prossimo 3 ottobre per poter gareggiare nelle piste di Forza Motorsport 7 su PC ed Xbox One, ed il 7 novembre per provarlo in 4k su Xbox One X.

Fonte consultata