Pochi minuti fa è salito a sorpresa sul palco della conferenza Ubisoft uno speciale ospite, Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario e tantissimi altri titoli Nintendo.

Mario Rabbids 2.jpg

Miyamoto è salito sul palco imbracciando una speciale arma (dicendo peraltro che "è' un pò diversa dalle armi di Ghost Recon") che si può usare nel nuovissimo Mario + Rabbids Kingdom Battle che è stato finalmente ufficializzato dopo i molteplici leak delle scorse settimane.
Il gioco è in lavorazione presso la divisione italiana di Ubisoft da più di 3 anni e alterna fasi di esplorazione a combattimenti strategici a turni con la possibilità di utilizzare compagni ed elementi dello scenario, come tubi e muri, a proprio favore.
Oltre ad una corposa campagna single-player ricca di puzzles e tesori nascosti, in cui i Rabbids creeranno scompiglio nel regno dei funghi, sarà presente anche una modalità Co-op a missioni in cui ogni giocatore controlla due tra gli otto personaggi a disposizione.
Anche gli Amiibo potranno essere utilizzati per sbloccare nuove funzioni anche se per il momento non è stato rivelato a cosa serviranno.
Mario + Rabbids Kingdom Battle sarà una escusiva Nintendo Switch e sarà disponibile dal 29 Agosto.
Di seguito i trailer finora disponibili.