I frame per secondo sono un dato che ultimamente ha acquisito molta importanza nel mondo videoludico. Un framerate alto significa fluidità e pulizia di immagine ed i produttori di videogames fanno il possibile per mantenerlo stabile e per alzarlo ove possibile.

Nonostante questo, Destiny 2 non godrà di un'ottimizzazione sufficiente a girare a più di 30 fps neanche su Xbox One X, la console più potente oggi disponibile sul mercato. Niente tanto ambiti 60 fps dunque.
 

Nel video è il direttore di Bungie, Luke Smith intervistato da Geoff Keighley, ad affermare che la console Microsoft appena annunciata avrà lo stesso framerate di tutte le altre console, lasciando i 60 fps ad appannaggio della sola versione per PC. Non è escluso l'arrivo di una patch per migliorare il dato in futuro, ma per ora non c'è nulla a riguardo. Di certo, quanti punteranno sul "mostro di potenza" per godere di qualcosa in più rispetto alle attuali console, non saranno soddisfattissimi del trattamento riservato.

Destiny 2 uscirà su Xbox One e PlayStation 4 il prossimo 6 settembre, mentre su PC tramite il 24 ottobre.