Shadow of the Colossus per PlayStation 4 è stato uno degli annunci degni di nota per la conferenza Sony dell'E3 2017, ma molte speculazioni sono nate a seguito del suo improvviso reveal.

shadow.jpg

Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios, ha dichiarato in una recente intervista che si tratta di un remake a tutti gli effetti.

''E' un remake. I contenuti del gioco sono gli stessi della versione originale, ma tutti gli assets sono stati ricreati da zero. Se avessimo voluto portare Shadow of the Colossus nell'era PS4 avremmo sfruttato la sua tecnologia. Bluepoint è il team di sviluppo dietro le versioni rimasterizzate per PS3 di ICO e Shadow of the Colossus. Li conosciamo molto bene.''

E i contenuti tagliati nella controparte PS2 verranno in qualche modo integrati su PS4? Pare che non ci sia alcuna speranza.

''La versione di riferimento è quella PS2, sarà identico a quest'ultima, ma i giocatori potranno sfruttare nuovi controlli, in quanto stiamo cercando di implementare un nuovo e moderno modo di giocare il titolo.

Ovviamente il feeling che ricaverete sarà lo stesso della versione originale. Vogliamo mostrare quanto grandiosa sia quest'opera utilizzando la tecnologia dei nostri giorni.''


Ultima dichiarazione ma non meno importante, Fumito Ueda, lead designer del titolo, ''non sarà coinvolto questa volta''.
 
Fonte consultata