Durante l'E3 2017 è stata annunciata, tramite un trailer che potrete trovare alla fine della news, Awakening the Nightmare, la prima espansione per Halo Wars 2, lo strategico sviluppato da 343 Industries e Creative Assembly e pubblicato da Microsoft Studios ambientato all'interno dell'universo di Halo.



Questa espansione aggiungerà una nuova campagna, due nuovi leader da utilizzare nel multiplayer, due nuove mappe multiplayer e una nuova modalità co-op.
La nuova campagna vedrà l'introduzione di una nuova razza chiamata Banished che vedrà scontrarsi contro i Flood. La realizzazione delle cinematiche di questa nuova campagna verrà affidata a Blur Studio.
La nuova modalità co-op, chiamata Terminus Firefight, vedrà il giocatore insieme ad altri due amici affrontante una infinita orda di nemici composta da soldati UNSC, i Banished e i Flood. I giocatori saranno in grado di creare barricate, trappole con spine e altro per difendersi da queste minacce.
Dettagli riguardo i due nuovi leader e le due nuove mappe multigiocatore, non sono stati rilasciati, tuttavia gli sviluppatori hanno confermato che le due nuove mappe potranno essere giocate anche da coloro che non hanno acquistato Awekening the Nightmare.
Una precisa data di uscita non è stata rilasciata e gli sviluppatori hanno affermato che l'espansione sarà disponibile intorno all'autunno di quest'anno e che il costo si aggira attorno ai 19,99$. Awekening the Nightmare non sarà compreso all'interno del season pass.



 
Fonte consultata