Durante il pre-show della conferenza Sony all'E3 2017, è stata annunciata l'uscita di Tropico 6, storica serie manageriale sviluppata da Limbic Entertainment e pubblicata da Kalypso Media che mette il giocatore nei panni di un dittatore il quale dovrà gestire gli aspetti sociali, politici ed economici del proprio arcipelago di isole.
 
Tropico 6.jpg

Per la prima volta i giocatori saranno in grado di gestire grandi arcipelaghi, costruire ponti per collegare le varie isole e mandare spie ed agenti sotto copertura per andare a rubare i più importanti monumenti in giro per il mondo. Alcuni di questi monumenti sono la Statua della Libertà e la Torre Eiffel. 
I giocatori avranno anche la capacità di personalizzare il proprio palazzo e tenere dei discorsi ai cittadini di Tropico. Inoltre, come già avvenuto in Tropico 5, attraverso il multiplayer online si avrà la possibilità di giocare insieme ad altri 3 giocatori. Tropico 6 segna l'ingresso della Limbic Entertainment all'interno del franchise di Tropico. Gli sviluppatori hanno creato completamente da zero un nuovo engine di gioco utilizzando l'Unreal Engine 4.
Tropico 6 verrà rilasciato nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One, PC, Mac e Linux.
 

Fonte consultata