Ormai è chiaro a tutti, all'E3 2017 è stato rivelato il prezzo della nuova console Microsoft, che sarà di $499 (499 € in Europa). Ora il boss Xbox Phil Spencer ha svelato che non si avranno guadagni dalle vendite Xbox One X nonostante il costo già stabilito, essendo convinto che questa scelta sia assolutamente la migliore che si potesse prendere per il bene del business.

xbox-one-x-vendite.jpg

Il concetto di Spencer è semplice, Xbox One X è un conduttore per diverse aree, partendo dalla classica vendita dei videogames per passare al nuovo servizio Game Pass, Xbox Live Gold e periferiche aggiuntive. "Non voglio entrare nel dettaglio dei numeri, ma nel complesso dovete pensare che in questo settore le console non sono la parte fondamentale del guadagno. La parte principale è la vendita dei videogiochi." - Così spiega Spencer in un'intervista.

Così come Microsoft anche Nintendo è sulla stessa linea di pensiero, considerando che il profitto su ogni Switch venduta sia di circa $40. Sicuramente non abbastanza per coprire tutte le spese per le ricerche effettuate e dello sviluppo degli ultimi anni.

Negli ultimi mesi di questo 2017 vedremo come Microsoft gestirà il lancio della console e se questo tipo di marketing riuscirà ad incrementare le unità vendute, soprattutto in aree dove negli ultimi anni  Xbox ha avuto molte difficoltà.

Fonte:
GameRant