Dengeki Online ha intervistato di recente il producer Keita Iizuka e il director Hiroshi Yoshimura per la nuova IP di Bandai Namco souls-like: Code Vein.


code.jpg

Di seguito alcuni estratti della conversazione.

 

  • Il gioco uscirà in contemporanea mondiale.

  • La scelta di rendere il titolo ciò che è oggi deriva dalla volontà degli sviluppatori di considerare i gusti dei giocatori e quanto è apprezzato nel marketing videoludico.

  • Gli sviluppatori stanno tenendo bene in mente l'importanza di non 'distruggere lo spirito del giocatore' per quanto concerne la difficoltà di gioco.

  • Il ''buddy system'', il sistema che integra i propri compagni di battaglia, permetterà di usufruire di abilità uniche capaci di cambiare lo stesso stile di gioco.

  • Sviluppare una relazione d'intesa con gli alleati dipenderà dalle nostre interazioni con loro.

  • Le armi potranno essere acquisite raccogliendole in dungeon o attraverso il drop a seguito della sconfitta di un nemico.

  • ''E' difficile definire il titolo 'open world', ma tutti i percorsi sono connessi tra di loro e sono percorribili a piedi.''

  • Le ambientazioni saranno variegate, in modo da ''non stancare il giocatore''.



Fonte consultata