Blizzard Entertainment ha annunciato finalmente la data d'uscita del pacchetto d'espansione L'Ascesa del Negromante per il sempreverde Diablo III. Il DLC sarà disponibile il 27 giugno al prezzo di circa €15 per tutte le piattaforme per le quali è disponibile il gioco base - quindi PCPlayStation 4 e Xbox One - e permetterà ai giocatori di prendere il controllo di un nuovo eroe con il quale sconfiggere le schiere degli Inferi, il negromante per l'appunto.

Il pacchetto Ascesa del Negromante di Diablo III arriva il 27 giugno.jpg

Di sotto trovate, oltre al trailer dedicato rilasciato in queste ore, anche tutte le informazioni ufficiali sul pacchetto, che oltre alla nuova classe di gioco introdurrà anche diversi contenuti estetici bonus, il tutto accompagnato dalla patch gratuita 2.6.0 che, come già annunciato di recente, si occuperà di rinforzare l'endgame del gioco con interventi mirati come i Varchi di Sfida.
 
I negromanti, come vengono chiamati i misteriosi Sacerdoti di Rathma, sono comparsi per la prima volta
nell'acclamato Diablo II, dove milioni di giocatori hanno provato l'ebbrezza di controllare un inarrestabile esercito di servitori non morti. In Diablo III: Reaper of Souls, questi talentuosi uomini (e donne) attingono al potere del sangue e delle ossa per proteggere l'umanità, trasformando le carcasse senza vita dei nemici caduti in servitori immortali. O facendoli esplodere, perché è divertente anche quello.

Come un cadavere di giornata è pieno di interiora, anche il pacchetto Ascesa del Negromante è ricco di sorprese che tutti gli aspiranti praticanti delle arti oscure potranno provare:

 - Una mascotte di gioco, il deforme Golem Incompleto
 - L'oggetto cosmetico Ali del Guardiano delle Cripte
 - Due slot personaggio aggiuntivi
 - Due schede inventario (solo per PC)
 - Ritratto, stendardo, stemma e fregio del negromante, e vessillo del Maestro del sangue

"I giocatori ci chiedono spesso di rivedere i loro personaggi preferiti dei nostri giochi più vecchi, ma poche classi sono state richieste così spesso e con tanta passione come il negromante" ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e cofondatore di Blizzard Entertainment."Riprogettare il negromante è stato un atto d'amore. Abbiamo lavorato duramente per catturare l'essenza di ciò che lo rendeva così particolare, sfruttando al contempo tutto quello che Diablo III aveva da offrire."

Gli utenti console che devono ancora provare Diablo III potranno acquistare la versione digitale Eternal Collection, che include il pacchetto Ascesa del Negromante, Diablo III e la premiata espansione Reaper of Souls per PlayStation 4 o Xbox One. Questa collezione omnicomprensiva è il punto di partenza perfetto per chi finora non ha mai provato quella che dai giocatori viene considerata l'esperienza cooperativa da divano migliore di sempre.