Ubisoft ha annunciato che Steep Road to the Olympics, sarà il videogioco ufficiale dei Giochi olimpici invernali di PyeongChang del 2018. L’espansione di Steep, il gioco d’azione sportivo open-world che offre una straordinaria esperienza di sci, snowboard, tuta alare e parapendio, porterà i giocatori a partecipare ai Giochi olimpici invernali dal 5 dicembre 2017 su PlayStation 4, Xbox One e Windows PC. Presto saranno disponibili maggiori dettagli sulle edizioni in bundle di Steep.
 


Steep Road to the Olympics è ambientato sulle montagne della Corea del Sud dove i giocatori potranno vivere il sogno di ogni atleta che li porterà sul podio olimpico. Inoltre potranno anche esplorare le montagne del Giappone, sciando in un’ambientazione davvero unica e straordinaria.

L’espansione includerà alcune sfide uniche, oltre alle discipline sportive ufficiali delle Olimpiadi, tra cui discesa libera, slopestyle, halfpipe, slalom gigante, super G e Big Air. Steep Road to the Olympics sarà il banco di prova definitivo, che darà ai giocatori l’opportunità unica di diventare i nuovi eroi delle migliori discipline invernali.
 


Sviluppato dallo studio Ubisoft di Annecy, Steep è fortemente basato sulla possibilità di condividere le proprie esperienze di gioco con il mondo intero. Grazie alla sua costante esperienza multigiocatore e il vasto scenario tra le Alpi e l’Alaska popolato da utenti reali, giocatori e amici di tutto il mondo possono affrontare le sfide insieme o competere tra loro per conquistare il primo posto nelle classifiche. La funzione di replay del gioco espande ulteriormente l’esperienza, consentendo ai giocatori di rivivere le proprie acrobazie più folli e i percorsi più memorabili, oltre a poter condividere i propri video sui social network.

Ma non finisce qui, perché in qualsiasi momento sarà possibile creare sfide per competere con gli amici per ottenere il miglior tempo o punteggio in base a una serie di fattori personalizzabili, come completare alcune acrobazie o superare un determinato punteggio. I giocatori potranno anche partecipare a diversi programmi competitivi live, come lo Steep World Tour mensile, dove affronteranno sfide per qualificarsi a un torneo e avere la possibilità di vincere crediti Steep.

Se ancora non lo avete fatto e Steep vi sembra di vostro gradimento, vi invitiamo caldamente a leggere la nostra recensione.


Fonte consultata