Il nuovo titolo della saga sul Signore Degli Anelli, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, è stato utilizzato all'E3 per mostrare le eccellenti migliorie grafiche di Xbox One X, in particolare sulla risoluzione nativa in 4K.
 
La terra-mezzo-l-ombra-della-guerra.jpg

Stando però a quanto dichiara Bob Roberts a GamingBolt, sarà difficile garantire gli stessi risultati sulla console ammiraglia Sony, la PS4 Pro, che per ora è lontana dal raggiungere tale risoluzione:

“Lo stiamo ancora ottimizzando, ovviamente è una console più potente della PlayStation 4 standard, ma le specifiche non sono alte come quelle di Xbox One X.
Possiamo probabilmente mantenere la maggior parte delle caratteristiche grafiche, avremo sicuramente l’HDR, credo che si possa arrivare al 4K ma non posso garantirlo per il momento, siamo ancora in fase di ottimizzazione”.
 


Ad ogni modo la resa visiva de L’Ombra della Guerra sarà di alto livello su qualunque console, incluse anche le versioni standard delle due console, fermo restando che i migliori risultati si otterranno sulla nuova console di casa Microsoft.

Fonte Consultata