In sviluppo ormai da diverso tempo, il progetto dedicato a Star Wars firmato da Visceral (quelli di Dead Space, per intenderci) e Amy Hennig (sceneggiatrice della serie Uncharted) è stato a lungo avvolto nel mistero. Ma sembra che la situazione stia per cambiare.

Primi dettagli per lo Star Wars di Visceral grazie ad un leak.jpg
 
Nelle ultime ore sono emersi, tramite un cospicuo leak (grazei a Making Star Wars), alcuni piccoli dettagli sul titolo: il progetto del titolo è denominato "Project Ragtag", ed è ambientato tra Una Nuova Speranza e L'Impero Colpisce Ancora. Il personaggio principale è soprannominato Dodger, ed è originario di Alderaan; si è inserito nel sottobosco criminale della galassia dopo aver, per l'appunto, "schivato" ("dodge", in inglese) il reclutamento forzato nei ranghi imperiali.

Dopo la distruzione del suo mondo natale avvenuta in Episodio IV, Dodger finisce sulla lista dei sopravvissuti del pianeta, ricercati dall'Impero. Finirà così per lavorare al servizio di Jabba the Hutt nel tentativo di cancellare il suo nome dalla lista. Pare che la distruzione della Morte Nera serva da catalizzatore per la criminalità organizzata, con comuni ladruncoli destinati a diventare eroi contro l'oppressione imperiale.

Per quanto riguarda il gameplay, Dodger avrà a sua disposizione una sorta di rampino, occasionalmente usato anche contro i nemici come una frusta, e differenti varietà di armi (alcune disponibili in futuro tramite DLC).

Ricordiamo infine che Electronic Arts aveva definito il gioco, previsto come un'avventura ladresca dai toni scanzonati.
 
Fonte consultata