Homeworld: Cataclysm è il nome originale dell'espansione standalone per il primo capitolo della mai troppo lodata serie Homeworld. Uscito nel 2000, il titolo era ritenuto, fino ad ora, praticamente irrecuperabile, data la completa sparizione del codice sorgente originale, tanto che non è nemmeno incluso nella collection Homeworld Remastered pubblicata da Gearbox nel 2015.

Su GOG ritorna Homeworld Cataclysm con un nuovo nome.jpg
 
Un portavoce di GOG ha tuttavia affermato: "il codice sorgente è perduto, su questo non ci piove. Tuttavia, non ne abbiamo avuto bisogno per rendere il gioco compatibile con i moderni SO. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Gearbox Software, usando le build che già avevamo per portarvi il gioco".

Cataclysm, ora denominato Emergence per una questione di diritti (pare infatti che il nome "Cataclysm" sia proprietà di Blizzard, essendo lo stesso titolo della celebre espansione per World of Warcraft), è ambientato 15 anni dopo la fine dell'originale Homeworld, e rispetto al titolo base porta con sé nuove navi e tecnologie e una gestione della flotta migliorata.

Potete trovare il gioco qui al prezzo di circa 8 euro.
 
Fonte consultata