Crytek non se l'è passata particolarmente bene in questi ultimi anni: vuoi per dei risultati finanziari poco incoraggianti, vuoi per dei problemi legati alla ristrutturazione, gli sviluppatori tedeschi sono lentamente scomparsi dai nostri radar videoludici.

Fa quindi piacere vedere che Hunt: Shodown, annunciato ben tre anni fa, sia ancora vivo e vegeto e che sia addirittura in uno stato tale da potersi permettere un primo assaggio di gameplay.

Il gioco ci vedrà nei panni di un cacciatore il cui obiettivo sarà catturare mostruosità varie, come nel caso del video sottostante in cui i giocatori si troveranno nelle celeberrime paludi della Louisiana a caccia di uno spaventoso ragno.
 


Hunt: Shodown si presenta come un gioco co-op, in cui in ogni match saranno presenti quattro squadre di giocatori che oltre a doversi impegnare a catturare la preda (attraverso trappole e stealth), dovranno badare anche ai team nemici, rendendo di fatto il gioco come un vero e proprio titolo di sopravvivenza.

Il video, a dispetto della sua lunghezza, consiste in un riassunto della partita giocata, poiché il titolo Crytek (confermato al momento solo per PC) avrà lunghe sessioni di gioco che possono arrivare a durare anche 40 minuti. Per quanto il video in pre-alpha ci mostri un gioco in buone condizioni, grazie anche allo sfavillante CryEngine, non è ancora stata annunciata la data di distribuzione.

Fonte Consultata