Gli sviluppatori moscoviti di AurumDust hanno annunciato l'agognato raggiungimento del loro obiettivo di raccolta fondi nella campagna kickstarter di Ash of Gods, un interessante rpg a turni dall'estetica ispirata a The Banner Saga e dal gameplay dichiaratamente influenzato dall'approccio roguelike senza sconti di Darkest Dungeon.

Ash of Gods finanziato su Kickstarter.jpg

La campagna di Ash of Gods chiedeva 75.000 dollari per il pieno compimento del progetto, già in  larghissima parte finanziato dagli sviluppatori di tasca propria. Al momento della scrittura, Ash of Gods ha totalizzato 81.563 dollari raccolti, raggiungendo così non solo l'obiettivo iniziale ma anche il primo stretch goal da 80.000 dollari, teso a sbloccare più di 50 quest secondarie aggiuntive.

Nelle parole dello sviluppatore, Ash of Gods è una combinazione di elementi tra vari generi, ispirato soprattutto ai due titoli già citati; il combattimento a turni del gioco richiede tattica e pianificazione, mentre la narrazione sarà a carattere roguelike, dove ogni decisione modificherà la storia e il mondo di gioco attraverso una campagna principale di quattordici ore divisa fra tre diverse sottotrame.

Ash of Gods è in sviluppo su PCXbox OnePlayStation 4Nintendo Switch e dispositivi Android iOS. Il lancio del gioco è previsto fra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo.