L'Arrampicamuri di Insomniac Games è uno degli argomenti più toccati nelle ultime settimane dalla fine dell'E3 2017, e di recente non è mancato un lungo commento da parte del vice presidente di Marvel Games, Mike Jones, sul ritorno di Spider-Man per PlayStation 4.

spider.jpg

Tra le motivazioni date circa la volontà di creare titoli Marvel su larga scala per le piattaforme videoludiche, Jones ha dichiarato che la saga di Batman: Arkham, osannata da molti fan del Cavaliere Oscuro, ha reso possibile in quanto materiale di ispirazione il nuovo Spider-Man.

''Personalmente sono un grandissimo fan della serie Arkham. Il titolo di Rocksteady Studios è stato un successo e un'innovazione non solo in quanto a gioco di azione, ma anche come esperienza complessiva. Se togliessimo Batman, le iterazioni della saga sarebbero comunque molto divertenti da giocare. Il personaggio in questione ci ha dato l'ispirazione per credere in ciò che rende unici i personaggi, in quanto è proprio questo il fattore che rende il gameplay interessante. Amiamo i giochi targati Arkham e la sana competizione che ci hanno trasmesso, tuttavia desideriamo evolverci, creando ancora qualcosa di meglio.''

Spider-Man è attualmente in sviluppo in esclusiva PlayStation 4 e verrà rilasciato nel corso del 2018.

Fonte consultata