Il promettente shooter simil-Destiny Anthem, nuova IP di Bioware presentata con un filmato spaccamascella all'E3 2017, sarà un vero e proprio "science fantasy", ovvero un misto fra sci-fi classico ed elementi più fantastici e irrealistici. A confermarlo, in una recente intervista a CBC, è il direttore generale del team di sviluppo, Aaron Flynn, che ha anche suggerito ai giocatori di non aspettarsi lo stesso grado di realismo di un Mass Effect a caso.

66071.jpg
 
"Somiglia molto a Star Wars e all'universo Marvel, si possono vedere un sacco di cose fantastiche che succedono ma non ci preoccupiamo molto del perché avvengono, sulla scienza dietro a queste cose", ha affermato Flynn: "Mass Effect è la nostra vera IP sci-fi per i fan più hardcore. Qui si tratta più di divertirsi in un mondo di gioco lussureggiante ed esotico capace di coinvolgere appieno il giocatore".

Flynn ha poi parlato del suo interesse personale verso Anthem, che nasce dal desiderio di poter giocare il gioco insieme ai suoi figli, e a quanto pare si tratta di una situazione che lo accomuna a molti altri dipendenti dello studio. Le storie di Anthem nasceranno dalle vite personali di chi lo programma: "conosciamo persone che si sono spostate in Canada, immigrati, le cui storie spesso si fanno strada nel gioco. Abbiamo con noi persone proveniente da comunità piccole, e le loro storie entrano nel gioco. Abbiamo membri LGBTQ, e le loro storie entrano nel gioco. Tutto deriva dalle nostre esperienze personali, da quelle di scrittori, designer, artisti, esperienze che vogliamo inserire nel gioco."
 
Fonte consultata