Compile Heart presenta attraverso le pagine di Weekly Famitsu Death end re;Quest per PlayStation 4, un RPG ''in cui gioco e realtà sono elementi che si intersecano tra loro''


Il titolo fa parte del brand Galapagos RPG, composto da Fairy Fencer F, Omega Quintet e Fairy Fencer F: Advent Dark Force.
Tra i membri chiave del team di sviluppo troviamo:


Scenario: Makoto Kedouin
Character Designer: Kei Nanameda
Monster Designers: Yuji Kaida, Kia Asamiya
[??? – Illeggibile] Designer: Junya Ishigaki
Sound: Yuki Sugiura, Kaigi Gesshoku
Guest Character Designer: Huke
Concept Adviser: Ichirou Kusaka


Ulteriori informazioni non sono state divulgate.

Aggiornamento: Il titolo impegnerà i giocatori nella risoluzione di un gioco buggato, sia dalla prospettiva di game vero e proprio sia dalla realtà. Emergeranno molti misteri, tra cui bug intenzionali, NPC aventi un cuore, e personaggi che non dovrebbero esistere.

La protagonista, una programmatrice chiamata Shin Mizunashi, riceve un'e-mail da Shiina Ninomiya, una ragazza scomparsa anni fa. Al fine di salvare Shiina dal ''World Odyssey'', un MMORPG che ha cessato il proprio sviluppo e da cui è impossibile effettuare log-out, Shin entra in azione.

Il sistema di combattimento sarà a turni. Potremo evadere gli attacchi, rimandarli contro al nemico e stordirli grazie ad un sistema di knock-back. 
Previsto un elemento che causa bug all'interno del corpo del personaggio se si sta troppo a lungo nel ''gioco'' e che comporterà un cambiamento di stile. La troppa esposizione al bug, eventualmente, porterà alla morte.

Fonte consultata