Intervistato da Shacknews, Albert Penello, senior director of product management and planning for Xbox, ha svelato interessanti dettagli sulla nuova console Microsoft, la Xbox One X.

xbox-one-x.jpg

Secondo Penello, l'hardware della console è stato sviluppato e modificato man mano che arrivavano i feedback degli sviluppatori, in un lavoro che non è nato prestabilito, ma che al contrario si è evoluto strada facendo, per ottimizzare al meglio la gestione del software. Ad esempio è stato proprio grazie al feedback con gli sviluppatori, che si è arrivati alla conclusione di sbloccare 1 GB di RAM in più per i giochi portandoli così a 9 GB dedicati sui 12 GB totali. Lo scopo di ciò è di aumentare la longevità della console anche sui titoli che usciranno in futuro:

"Abbiamo al momento un team molto preparato che lavora con gli sviluppatori. E quello che è veramente molto interessante e unico riguardo Xbox One X, è che le specifiche sono il risultato del lavoro sul software. Non siamo stati noi a dire: “Questi sono i numeri che vogliamo raggiungere”. Abbiamo effettivamente esaminato i codici esistenti e siamo arrivati alla conclusione che se vogliamo raggiungere i 4K sui motori di gioco esistenti, allora queste determinate specifiche sono quelle che ci servono."

Infine è stato ribadito che l'ottimizzazione su Xbox One X porterà miglioramenti anche alle versioni Fat ed S. Vi ricordiamo che la console è attesa il 7 Novembre 2017 in contemporanea mondiale.


Fonte Consultata