Dopo alcuni mesi dall'uscita di InsideDino Patti ha abbandonato Playdead, lo studio fondato insieme a Arnt Jensen nel 2006. Un anno dopo è tornato sulla scena mondiale insieme ad un nuovo collaboratore: Chris Olsen, un noto animatore proveniente direttamente dal'ambiente cinematografico. Insieme hanno fondato lo studio Jumpship. Il loro primo gioco, Somerville (sito ufficiale), è una avventura sci-fi a cui Olsen stava lavorando già dal 2014. 
 
Somerville.jpg


Chris Olsen, che ha lavorato in numerose produzioni cinematografiche tra cui Thor, Skyfall e Avengers 2: Age of Ultron, fino ad oggi ha sviluppato questo gioco come un suo progetto secondario. Attraverso il suo profilo Twitter, Olsen ha condiviso una immagine ed un video del progetto permettendoci così di capire meglio in che cosa consiste Somerville.
Di Somerville attualmente conosciamo davvero pochi dettagli, tuttavia il gioco è stato presentato come "una avventura action sci-fi che segue la vite di alcuni individui durante l'inizio dell'apocalisse sulla Terra". Il gioco è ancora in fase embrionale, e Patti e Olsen sono alla ricerca di personale per ampliare lo staff di questo nuovo gioco. Non vediamo l'ora di saperne di più su questo nuovo titolo, in attesa vi lasciamo al trailer di Somerville che è stato rilasciato oggi.
  
Fonte consultata