Rapahel Colantonio, tra i fondatori di Arkane Studios e direttore creativo di Prey e Dishonored, ha annunciato la propria intenzione di lasciare lo studio, citiamo, "per trascorrere un po' più di tempo con mio figlio e riflettere su cosa è importante, per me e per il mio futuro".

Raphael Colantonio lascia Arkane Studios.jpg
 
Colantonio ha poi aggiunto: "gli ultimi 18 anni sono stati un'avventura incredibile: la partenza con Arkane nel 1999, il nostro primo gioco Arx Fatalis, l'unione con ZeniMax nel 2010 e il rilascio del primo Dishonored, poi del seguito e infine di Prey. Ho avuto l'opportunità di lavorare con alcuni dei migliori talenti dell'industria, e ritengo di essere stato estremamente fortunato".

"Rimarrò in giro ancora per un po', per assicurare una transizione assolutamente indolore", ha aggiunto poi, parlando della suddivisione di Arkane in due team, uno a Lione e uno ad Austin (quest'ultimo capitanato dal collega e amico Harvey Smith).

La dipartita di Colantonio è, senza ombra di dubbio, assolutamente rilevante per Arkane, dato che al suo estro creativo si deve gran parte delle scelte di design dietro Prey e Dishonored. Tuttavia, considerate le difficoltà nello sviluppo odierno e la sua intenzione, già menzionata, di trascorrere più tempo con la famiglia, la sua decisione non sorprende di certo.
 
Fonte consultata