Quanto paghereste per esibire nella vostra collezione un vero e proprio pezzo di storia videoludica? E se tale pezzo fosse appartenuto al medesimo creatore dello stesso? Ebbene, sappiate che John Romero, creatore e designer della serie DOOM, sta vendendo in questo momento all'asta la propria copia personale di DOOM II. Ah, e come potete vedere dall'immagine in basso, parliamo della versione originale con i vetusti (e indimenticabili) floppy disk da 3 pollici e mezzo.

John Romero sta vendendo all'asta la sua copia di DOOM II.jpg
 
Attualmente l'asta in corso su Ebay ha raggiunto, al momento della scrittura, l'incredibile somma di 3.100 dollari, e mancano solo due ore al termine della stessa. I dischi, stando a quanto afferma Romero, sono in ottime condizioni, e lo stesso designer si è offerto di apporre la propria firma su di essi una volta terminata l'asta.

Sì, qualcuno potrebbe affermare che è meglio - sul piano economico - recuperare tale classico intramontabile tramite Steam o GOG, tanto più che la somma ormai raggiunta è davvero di proporzioni ridicole. Ma di certo non è la stessa cosa.
 
Fonte consultata