Ci sono persone che comprano i giochi perché sono belli, mentre altri si limitano semplicemente ad acquistarli per ottenere un bel numero di trofei, possibilmente accompagnato da un nuovo platino. Ed è proprio quello su cui i creatori di 1000 Top Rated hanno puntato per vendere il proprio titolo.
 
platinum-easiest.jpg

Il gioco in questione, che richiede semplicemente di ricreare le immagini originali spostando le piastrelle, è stato sponsorizzato come il "il platino più veloce del mondo", e non a caso: 1000 Top Rated si può effettivamente completare al 100% nel giro di soli 20 minuti, al prezzo di soli 0.99€.
 

Ciò ha portato Sony, evidentemente infastidita dal tipo di pubblicità utilizzata, a rimuovere il titolo dal PlayStation Store, invitando gli sviluppatori a cambiare sia il nome del gioco che la descrizione da inserire per la pubblicazione digitale.
Due domande sorgono a questo punto: la gente è così ossessionata da trofei digitali al punto di acquistare videogiochi letteralmente orribili? E, soprattutto, che fine ha fatto il controllo qualità di Sony per i titoli digitali dello store?
Fonte consultata