Uno degli aspetti più contestati del primo Destiny è stato senza alcun dubbio il sistema di loot, con proprietà dei pezzi di armi e armature generati in modo casuale - cosa che conduceva ad un grinding costante che, sebbene potesse far piacere ad alcuni tipi di giocatori, era ben poco apprezzato dalla maggioranza dell'utenza. Ebbene Bungie, nella persona del game director Luke Smith, ha affermato che in Destiny 2 non vedremo lo stesso sistema, bensì qualcosa di nuovo.

Il loot di Destiny 2 non avrà proprietà casuali.jpg
 
Smith ha affermato infatti che nel seguito non ci saranno roll casuali per le proprietà dell'equipaggiamento trovato in gioco, bensì ogni arma e pezzo di armatura avrà proprietà già decise in partenza. La ragione per tale tipo di approccio, secondo Smith, è da ricercarsi nel bilanciamento del titolo, in particolare in chiave PvP: "questo sistema ci darà maggiore flessibilità e ci permetterà di calibrare al meglio ogni pezzo, cosa che non abbiamo mai potuto fare nel primo gioco per via di come era stato costruito".

Questo non vuol dire, comunque, che ogni possibilità di personalizzazione scomparirà? No, perché alcuni giocatori dagli occhi di lince hanno potuto notare - grazie a del materiale promozionale - che le armi di Destiny 2 sembrano avere degli slot dedicati a delle mod, cosa che può creare combinazioni molto interessanti. Smith, in ogni caso, ha affermato che stanno cercando altri sistemi per rendere il sistema di loot ed equip più interessante per il giocatore.
 
Fonte consultata