Durante l'Anime Expo tenutosi in Giappone, alcuni ragazzi del sito americano DualShockers hanno avuto modo di intervistare Hironobu Sakaguchi, creatore della nota serie Final Fantasy, chiedendogli direttamente cosa ne pensasse di Final Fantasy XV e dello staff che si occupa della saga dopo di lui.

FFXV-ds1-670x375-constrain.jpg


Dopo essersi ironicamente definito come il "nonno di Final Fantasy" piuttosto che il padre, Sakaguchi ha iniziato a parlare più neldettaglio dell'ultimo lavoro del director Hajime Tabata. Di seguito riportiamo una traduzione di quanto riferito durante l'intervista:

"Riguardo Final Fantasy XV, senza dubbio è stato un progetto estremamente ambizioso e ci sono state molte sfide impegnative durante le fasi di sviluppo. Personalmente penso che Tabata abbia fatto davvero un ottimo lavoro nel far convergere tutto insieme, da qualunque lato la si guardi non è stata un'impresa semplice.

Prima di ogni altra cosa, nutro un profondo rispetto riguardo quanto sia stato in grado di realizzare e inserire in Final Fantasy XV. Non nascondo che noi due siamo amici e ci è capitato spesso di bere insieme qualcosa, in quelle occasioni mi diceva "Questo non potrei dirtelo, ma adesso stiamo lavorando su...".

So davvero tante cose riguardo Final Fantasy XV e se te ne parlassi adesso ci sarebbero grossi problemi con Square-Enix e questo vorrei evitarlo...quello che posso dire è che Tabata è in un ottimo ambiente ed è un uomo pieno di talento, il prossimo lavoro a cui sta lavorando sarà davvero bello. Detto questo, aspettatelo con ansia.
"


Che Sakaguchi stia facendo riferimento a quel progetto di cui Tabata aveva accennato durante un'altra intervista prima del rilascio di Final Fantasy XV? Qualunque sia la questione, con delle parole del genere sarà difficile contenere l'entusiasmo in attesa di un qualche annuncio ufficiale da parte di Square-Enix o di Tabata stesso, ma sicuramente ci sarà da attendere parecchio.

Per ingannare l'attesa non ci resta che continuare a guardare la continua crescita di contenuti di Final Fantasy XV, fra cui le storie extra di Episode Prompto, uscito recentemente, e Episode Ignis, la cui uscita è stata annunciata per dicembre.
Ricordiamo inoltre che ad agosto si terrà la Gamescom, magari allora si sentirà parlare del nuovo progetto di Tabata.


Fonte consultata