E' quasi passato un anno dall'uscita di Pokemon Go e se il successo virale del suo debutto è nel tempo scemato, le sue soddisfazioni se le sta comunque ancora prendendo. Detto questo, Niantic ha annunciato sul proprio blog che l'ultimo aggiornamento del gioco di Pokemon per cellulari introdurrà le Raid Battle.

Pokemon-GOn.jpg


Tutti i giocatori, con un livello pari o superiore al 5, potranno partecipare alle tanto attese Raid Battle, ovvero dei combattimenti cooperativi a cui sarà possibile partecipare  con i "Raid Ticket" che vedranno fino ad un massimo di 19 giocatori allearsi per sconfiggere un Pokemon Boss estremamente forte.

Queste battaglie evento si troveranno principalmente vicino alle palestre e saranno visibili come nell'immagine sopra, cioè con un grosso uovo dal quale nascerà un potente pokemon (c'è anche la possibilità che sia un leggendario).
Vincere una Raid Battle permetterà di scegliere se catturare il pokemon battuto oppure se ottenere caramelle rare o altri oggetti di pari valore.

Stando alle dichiarazioni di Niantic, le Raid Battle sono solo la prima delle grosse aggiunte previste per celebrare il primo anniversario dell'acclamatissimo Pokemon Go. Fra le novità in arrivo è prevista anche una grossa modifica al sistema delle palestre, che acquisiranno le caratteristiche tipiche dei pokestop, e tutta una nuova serie di oggetti inediti.

Per le tre persone risvegliatesi dal coma l'altro ieri, Pokemon Go è attualmente disponibile per dispositivi iOS e Android; tutti voi altri invece, le novità in arrivo vi hanno fatto tornare la voglia del gioco-fenomeno dell'anno scorso?


Fonte consultata