Il creatore dell'apprezzata (assai dal pubblico, un po' meno dalla critica) serie horror Five Nights at Freddy's ha annunciato di non aver più alcuna intenzione di produrre un altro episodio della serie, almeno di quella principale del franchise. Parlando ai fan in un post sulla Steam Community, Cawthon ha infatti affermato di aver lavorato, fino a questo momento, su un probabile nuovo capitolo, ma di aver cestinato tutto il lavoro a causa della sua volontà di intraprendere altre strade.


Five Nights at Freddy's 6 è stato cancellato.jpg

 

"Dopo essermi costretto a lavorarci su giorno dopo giorno", ha affermato lo sviluppatore, "mi sono accorto di una cosa - non voglio farlo. Con il rilascio di ogni nuovo titolo, le aspettative crescevano sempre di più, e a ragione. Ma poi la pressione inizia a salire, e temo di aver tralasciato alcuni aspetti della mia vita pur di essere all'altezza di quelle aspettative".



Cawthon ha comunque affermato che, sebbene abbia abbandonato la storyline principale, non smetterà del tutto di lavorare alla serie nel suo complesso. Anzi, spera che il suo prossimo progetto, realizzato appositamente "per i fan di FNaF", possa essere qualcosa di diverso e interessante. Nel frattempo, non si disperino i fan del franchise a base di salti sulla sedia: sono infatti in arrivo un film, un libro e un'esperienza VR dedicata.

 

Fonte consultata