Hironobu Sakaguchi, attuale presidente e CEO di Mistwalker, ha comunicato durante l'Anime Expo 2017 che la versione per console di Terra Battle ha quasi terminato la storia e la sua fase di preproduzione.

Terra-Battle.jpg


Stando a quanto scritto sul sito ufficiale, Sakaguchi vorrebbe che, giocando Terra Battle 2, i giocatori possano avere un feeling simile a quello dato dai giochi su console in quanto quest'ultimo capitolo di prossima uscita dovrebbe proprio fungere da ponte fra Terra Battle per cellulari e il Terra Battle per console.

Sakaguchi spera che i giocatori si sentano come se stessero avanzando, capitolo dopo capitolo, sulla strada che porta verso l'edizione per console perchè, in fondo, è proprio questo lo spirito con cui stanno lavorando a Mistwalker. Sakaguchi ha fatto inoltre presente che sviluppare un gioco per console è un lavoro davvero impegnativo e questo, a causa delle risorse richieste per il suo completamento, richie tempo.


Terra Battle per console non ha ancora una data d'uscita e, come lasciato intendere da quest'ultime comunicazioni, probabilmente bisognerà attendere ancora molto. Terra Battle 2 invece è atteso per questa estate su Pc e sistemi iOS e Android. Per le stesse piattoforme è anche atteso Terra Wars, di cui ancora non è stato comunicato molto.


Fonte consultata