Nell'ultimo numero di Weekly Famitsu, sono state rivelate alcune delle caratteristiche che andranno a contraddistinguere il gameplay di Disaster Report 4 Plus: Summer Memories, quarto capitolo della serie Disaster Report.
 
DisasterReport-31.jpg

All'inizio del gioco, i giocatori potranno personalizzare completamente il proprio alter ego digitale cambiandone, oltre al sesso, anche l'aspetto fisico, gli abiti e gli accessori che andrà ad indossare nel corso del gioco.
Il gioco sarà ambientato nel Luglio del 20XX. Il protagonista, mentre si sta dirigendo nel luogo in cui dovrà sostenere un colloquio di lavoro, rimane vittima di un terremoto che cambierà completamente la sua vita. Il giocatore dovrà collaborare e scontrarsi con gli altri sopravvissuti per poter sopravvivere e per raccogliere informazioni, al fine di capire cosa è accaduto e trovare un modo per scappare dalla città distrutta.
Più di 60 personaggi appariranno nel gioco ed ognuno di loro avrà una storia che si intreccerà con quella del protagonista.
La sopravvivenza è legata anche al tipo di abiti che utilizzeremo nel corso della nostra avventura: ad esempio rompendo i tacchi delle scarpe si avrà una maggiore velocità e mobilità mentre rimuovendo i calzini le probabilità di eventuali ustioni o ferite aumenteranno. 

Disaster Report 4 Plus: Summer Memories è attualmente in sviluppo per PlayStation 4
 
Fonte consultata