XSEED Games e Marvelous Europe hanno annunciato oggi che Fate/EXTELLA: The Umbral Star arriverà su PC tramite la piattaforma Steam e su Nintendo Switch. La versione PC, verrà rilasciata il 25 Luglio in versione standalone al prezzo consigliato di €49,99. Per celebrare questa uscita, per una settimana (dal 25 Luglio fino al 31 Luglio) il gioco riceverà uno sconto del 10% sulla versione base del gioco, mentre lo sconto sarà del 20% sulla versione che comprende tutti i DLC attualmente usciti.
La versione Nintendo Switch, uscirà in versione digitale il 21 Luglio tramite il Nintendo eShop mentre, la versione fisica, verrà rilasciata il 25 Luglio. Entrambe le versioni verrà vendute al prezzo consigliato di €59,99. A differenza della versione PC, la versione per Nintendo Switch conterrà più di 30 DLC i quali andranno ad aggiungere numerosi elementi per poter personalizzare a proprio piacimento i protagonisti del gioco.
 
Fate_EXTELLA_ The Umbral Star - Key Art 1.jpg

Sviluppato da Marvelous INC., Fate/EXTELLA: The Umbral Star permetterà al giocatore di impersonare uno dei 16 "Servants", antichi guerrieri nati da miti e leggende, i quali sono sopravvissuti alla guerra del "Santo Graal" che ha avuto luogo sulla Luna. In un mondo controllato da dei supercomputer lunari, chiamati "Moon Cell Automaton",  questi campioni ora combattono per ottenere il predominio su "SE.RA.PH", un mondo completamente digitale. I fatti narrati in questo gioco avranno luogo dopo gli eventi descritti in Fate/EXTRA, e racconta delle  condizioni del mondo in seguito alla guerra del "Santo Graal". 
I giocatori vivranno la storia di Fate/EXTELLA nei panni dei membri delle tre fazioni che combattono tra di loro per ottenere il controllo di "SE.RA.PH" e che si troveranno a combattere contro una moltitudine di nemici provenienti dagli altri giochi della serie Fate, tra cui Fate/EXTRA, Fate/Stay Night, Fate/Zero, Fate/Apocrypha e Fate/Grand Order. Un nuovo tipo di trasformazione, chiamata Moon Crux, cambierà completamente le meccaniche del gioco andando a potenziare notevolmente il "Servant" che si sta utilizzando permettendo così di sconfiggere le numerose ondate di nemici che cercheranno di annientarci. I testi del gioco, in entrambe le versioni, verrà localizzati in inglese, giapponese, cinese tradizionale e coreano, mentre il doppiaggio rimarrà esclusivamente giapponese. 
 
20170704Fate_PC_3.jpg

Fate/EXTELLA è sviluppato da Marvelous INC. e distribuito in Europa da Marvelous Europe. Attualmente, il gioco è disponibile anche per PlayStation 4 e PlayStation Vita in una edizione chiamata Moon Crux Edition, la quale include un artbook (19 cm x 16 cm) con più di 100 pagine in cui troviamo numerosi artwork ed informazioni riguardo l'universo di Fate/EXTELLA, un pacchetto di 16 carte da collezione (7 cm x 12 cm) nel quale sono rappresentanti i vari "Servant" ed un poster in tessuto (61 cm x 43 cm), il tutto all'interno di un box da collezione. 

Al termine della notizia, potrete trovare una gallery contente alcune immagini che provengono direttamente dalle versioni PC e Nintendo Switch. Ricordiamo che Fate/EXTELLA è attualmente disponibile per PlayStation 4 e PlayStation Vita, mentre la versioni PC e la versione per Nintendo Switch usciranno rispettivamente il 25 Luglio e il 21 Luglio.