Oggi, PQube e The Gentlebros hanno annunciato che Cat Quest, l'open world RPG a tema felino, arriverà l'8 Agosto su PC tramite la piattaforma Steam mentre su PlayStation 4 e Nintendo Switch arriverà alla fine del 2017.
 
Cat_Quest_steam_release_date_1.jpg

Cat Quest è un open world RPG ambientato nel fantastico mondo di Felingrad. Il giocatore si imbarcherà in un avventuroso viaggio alla ricerca del malvagio Drakoth che ha rapito la sorella del protagonista. Il protagonista del gioco potrà esplorare l'enorme mappa di Felingrad, sfidare i pericoli che si celano all'interno dei dungeon, scoprire magnifici tesori all'interno delle segrete e aiutare buffi personaggi in una miriade di missioni secondarie.

Alcune caratteristiche chiave del gioco:
 
  • Combattimento in tempo reale: il combattimento in Cat Quest si svolge completamente in tempo reale, consentendo al giocatore di avvicinarsi al nemico in modo silenzioso, schivare rotolando gli attacchi e scconfiggerli utilizzando una potente magia. Potranno essere utilizzati numerosi incantesimi come Felinfumine, Fusa fiammeggianti e Zampa curativa per sconfiggere i nemici!
  • Personalizzazione dell'equipaggiamento: il giocatore potrà equipaggiare il proprio personaggio con una miriade di oggetti che andranno ad aumentare o modificare le varie caratteristiche. Armi, armature e incantesimi potranno essere combinati insieme per andare così a creare delle combinazioni perfette in base alla situazione che dovremmo affrontare.
  • Esplorazione del mondo: Il mondo di Felingrad è cosparso di luoghi e persone interessanti. L'esplorazione è uno degli aspetti più importanti all'interno di Cat Quest e, con luoghi come Il Triangolo delle Bermioada, i Campi Gattibiti e la Città di Zampet da esplorare, non si avranno mai momenti di noia.
  • Colonna sonora: una splendida colonna sonora ispirata ai classici RPG del passato accompagnerà il giocatore durante tutto il suo viaggio. La colonna sonora originale è stata composta da zminusone ed è disponibile su: https://zminusone.bandcamp.com/album/cat-quest-ost

Ricordiamo che il titolo sarà disponibile per PC dall'8 Agosto, mentre su PlayStation 4 e Nintendo Switch arriverà a fine anno. Per ingannare l'attesa vi invitiamo a vedere il trailer del gioco.