Bungie, tramite il portavoce Ryan Ebenger, ha condiviso i primi dettagli sulla nuova zona social di Destiny 2. Il video che vedete in basso, rilasciato da IGN, mostra per la prima volta tale spazio inedito dove i Guardiani, ovvero i giocatori, potranno incontrarsi e interagire con i vari NPC presenti.

Uno sguardo alla Fattoria, nuova zona social di Destiny 2.jpg

L'hub in questione è chiamato La Fattoria, e avrà a disposizione sia una stazione di posta che un Criptarca, grazie ai quali i Guardiani potranno leggere la posta ricevuta (e magari ottenere ricompense) e decodificare gli oggetti sconosciuti che otterranno nel corso delle proprie avventure. Da quello che abbiamo potuto vedere, il nuovo hub sembra dotato di maggiore vivacità rispetto a quelli del primo capitolo, e a mano a mano che si evolverà l'esperienza del giocatore attraverso Destiny 2 anche tale spazio cambierà: per esempio, la popolazione crescerà nel tempo, mentre certi NPC se ne andranno e altri compariranno.

Non mancano le attività secondarie e i minigiochi: nella Fattoria ci sarà, in particolare, nientemeno che un campo di calcio grazie al quale si potranno giocare vere e proprie partite amichevoli fra Guardiani.

Destiny 2 è previsto per l'arrivo su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 6 settembre, mentre per la versione PC se ne parlerà il 24 ottobre.