Con l'ultimo aggiornamento del sito di Tokyo Clanpool, Compile Heart ha mostrato il sistema di combattimento del gioco,che si presenta molto simile a quello di molti altri Jrpg anche se Compile Heart ha aggiunto delle meccaniche che lo rendono unico.

Il gameplay, in particolare, si struttura come di seguito:
  • Il giocatore avrà a disposizione dei punti chiamati “Ether Points” che potranno essere utilizzati durante le battaglie per muoversi, effettuare attacchi normali e speciali.

  • I personaggi avranno la possibilità di effettuare combo di mosse, creando così una tecnica chiamata chibi dove il personaggio si trasformerà per alcuni secondi nella sua forma chibi, tali combo avranno un attacco significativamente più alto rispetto a gli attacchi normali.

  • In ultimo i personaggi potranno essere equipaggiati con i “Gadgeteer” oggetti che diventeranno molto più potenti man mano che li utilizzeremo e ci faranno ottenere nuove skill, quando le nostre eroine entreranno in “Holy Manifestation Mode” potenzieranno enormemente le loro statistiche.



Ricordiamo che Tokyo Clanpool uscirà il 5 ottobre in Giappone mentre per Europa ed America non è stata ancora data conferma su una sua eventuale uscita.
Fonte Consultata