Durante il Countdown Carnival tenutosi a Sapporo in Giappone, Square-Enix ha mostrato un video gameplay su Dragon Quest XI: In Search of Departed Time, sia nella sua versione per 3DS che per Playstation 4.


Il gameplay vero e proprio inizia al minuto 28:44 fino al 40:50 con la versione 3DS del gioco (incentrato sul Labirinto Oltre il Tempo e un mondo di un precedente Dragon Quest). La versione Playstation 4 viene mostrata dal minuto 46:32 fino ai 57:15, quest'ultima parte mostra il dungeon denominato L'Uccello del Malaugurio di Ravine.

La compagnia ha inoltre parlato delle limitazioni presenti nella modalità "Restricted Play", ovvero una peculiare forma di gioco in cui alcune features vengono disabilitate. Il primo blocco rende impossibile comprare nei negozi, il secondo impedisce di scappare dalle battaglie, il terzo non permette di equipaggiare le armature e il quarto è chiamato "Maledizione della Vergogna". La quarte restrizione non permette di parlare con le altre persone e fa accadere degli imprevisti imbarazzanti durante le battaglie (ad esempio l'elastico delle mutande si rompe). Quest'ultima peculiarità avrà tanti altri risvolti simili in più occasioni.

Dragon Quest XI: In Search of Departed Time arriverà su Playstation 4 e 3DS il 29 luglio in Giappone, è prevista anche una versione del gioco per Nintendo Switch tuttavia non si ha ancora una data a cui fare riferimento.


Fonte consultata