Destiny 2 sconvolgerà il concetto di trama all'interno del franchise.
Lo annuncia attraverso un video il senior narrative lead Jason Harris, accompagnato dal cinematic lead Matthew Ward, intervistati da IGN a proposito di quanto sia cambiata la componente narrativa rispetto al primo capitolo.
 


''Credo sia importante comprendere veramente quanto tempo abbia impiegato lo studio di sviluppo nel creare il mondo di gioco. Non posso enfatizzare mai abbastanza quanto siamo pronti nel narrare storie al suo interno. Grandi, espansive e cinematiche storie.
Abbiamo imparato molte cose nell'ascoltare i feedback dei giocatori, giocando il titolo con altre persone, esplorando il mondo faccia a faccia con la nostra audience. Mentre lo esploravamo, abbiamo trovato storie che volevamo personalmente raccontare.''
, ha dichiarato Harris, aggiungendo in seguito che i giocatori ''vedranno un enorme varietà di collegamenti alla trama e numerosi modi per apprenderla, sparsi per tutto il gioco''.

Concludendo l'intervista, Ward ha affermato scherzosamente: ''Spero che le persone si lamentino di quanta componente narrativa ci sia. Quello sarebbe il topic su reddit che vorrei leggere.''

Destiny 2 arriverà il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One, mentre su PC è atteso per il 2 ottobre.
Fonte consultata