Sam Barlow è l'uomo dietro alla hit indie Her Story, che nel 2015 ha convinto della propria qualità sia la critica che il pubblico. Ebbene, lo sviluppatore ha svelato finalmente il nome e alcune delle caratteristiche del suo prossimo progetto. Il titolo è Telling Lies, e si tratterà di un'altra opera basata sull'utilizzo di sequenze filmate pre-registrate con attori in carne e ossa (o FMV, per gli addetti ai lavori), proprio come il predecessore Her Story.

Svelato Telling Lies, dal creatore di Her Story.jpg
 
Naturalmente, tale Telling Lies sarà - secondo quanto afferma Barlow - più grande e più raffinato, e forse potrà persino contare su qualche talento di Hollywood. Sia come sia, sarà in ogni caso un "seguito spirituale" di Her Story, con tre-quattro personaggi chiave sullo sfondo di un thriller politico ambientato negli anni '70, o perlomeno con una estetica ispirata a tale periodo storico.

Il titolo sarà sviluppato in partnership con l'editore indie Annapurna Interactive, che ha già firmato interessanti lavori come What Remains of Edit Finch. Per quanto riguarda la data di rilascio, Barlow sta ancora ultimando la sceneggiatura, mentre la creazione vera e proprio del titolo (quindi le riprese, visto il tipo di materiale di cui si tratta) partiranno fra il 2017 e il 2018.
 
Fonte consultata