2K e Firaxis Games hanno rilasciato un nuovo filmato di gameplay per XCOM 2: War of the Chosen, espansione ufficiale per XCOM 2 annunciata nel corso dell'E3 2017. Nel trailer che trovate proprio qui in basso, gli sviluppatori ci guidano per mano lungo una delle nuove missioni di tale espansione, intitolata Lost and Abandoned.
 

 
Il motivo del titolo è presto detto: i nemici principali di tale livello sono infatti i "Lost" (o "Perduti"), esseri simili a zombie, risultato della prima invasione della Terra (quella del primo XCOM, per intenderci). Questi mutanti cercheranno di sopraffare i soldati del giocatore con il loro numero, e solo un uso accorto di tattica, posizionamento e colpi alla testa può condurre alla vittoria.

Nel mezzo ci sono anche le fazioni rivali dei Reapers e degli Skirmishers, le quali, non fidandosi l'una dell'altra, dovranno essere trattate con diplomazia e accortezza, e i Chosen del titolo, potentissimi nemici che metteranno seriamente a rischio la buona riuscita dell'operazione.

Ricordiamo infine che XCOM 2: War of the Chosen uscirà su tutte le piattaforme del gioco base il prossimo 28 agosto 2017.
 
Fonte consultata