Questa notte, durante l'EVO 2017, lo studio Arika, già famoso per la serie Street Fighter EX, ha annunciato il suo nuovo gioco in uscita in contemporanea mondiale su PlayStation 4 nel 2018. Il gioco, svelato per la prima volta lo scorso aprile sotto forma di demo, non ha ancora un titolo ufficiale, ma include alcuni dei personaggi già presenti all'interno della serie Street Fighter EX. 
 
Skullomania.jpg


Oltre ad uscire in contemporanea mondiale, il gioco potrà essere provato, alla fine di quest'anno, all'interno di alcuni server creati appositamente per testare il gioco. Contemporaneamente a ciò, in Giappone, sarà possibile effettuare il pre-order del gioco che comprenderà dei bonus che verranno annunciati in seguito. Per quanto riguarda la versione occidentale, ulteriori dettagli verranno annunciati nel corso dell'anno
Il gioco comprenderà alcuni dei personaggi apparsi all'interno della serie Street Fighter EX, tra cui Shirase (conosciuta in Street Fighter EX con il nome di Hokuto), Skullomania, Garuda, Darun Mister e Kairi. Il gioco stesso si presenta come un "nuovo capitolo della serie Street Fighter EX". 

La serie Street Fighter EX, sviluppata da Arika in collaborazione con Capcom durante l'epoca d'oro dei picchiaduro, era nata come una serie spin-off di Street Fighter. Debuttò nel 1996 in versione arcade e, l'anno successivo, approdò sulla prima PlayStation. Nel 1998 venne sviluppato Street Fighter EX2 mentre, nel 2000, venne sviluppato su PlayStation 2 Street Fighter EX3, ultimo capitolo della serie. 

In attesa di ulteriori informazioni riguardo questo misterioso titolo, vi lasciamo al trailer mostrato durante l'annuncio del gioco.
 
 
Fonte consultata