Red Dead Redemption 2 è tra i titoli più attesi dai videogiocatori di tutto il mondo per il nuovo anno e i dati di vendita futuri, sicuramente ottimi, attesteranno proprio l'hype che ha circondato finora il gioco. Take-Two Interactive non sembra tuttavia molto ottimista al riguardo: secondo gli sviluppatori, infatti, Red Dead Redemption 2 non venderà minimamente quanto Grand Theft Auto V, rilasciato nel lontano 2013.


Strauss Zelnick, CEO di Take-Two, ha di recente dichiarato che il successo del nuovo Red Dead Redemption non verrà paragonato ai dati di vendita di GTA V.
''La ragione per cui GTA V ha venduto 80 milioni di unità, e GTA Online ha avuto un altro record tre anni e mezzo dal suo rilascio, va ricercato nel fatto che è unico nel suo genere.'', ha spiegato Zelnick.
''In ogni generazione precedente, ci sono stati altri titoli che si sono avvicinati a GTA da un punto di vista qualitativo. Chiaramente adesso non è il caso. Se avete più di 17 anni e possedete una console di nuova generazione, siete tra gli acquirenti di GTA. Altrimenti non avremmo venduto 80 milioni di unità. Può un altro titolo raggiungere un simile risultato? La vedo improbabile. Abbiamo aspettative altissime per Red Dead? Le abbiamo. Ma non le metteremo a confronto con GTA.''

E voi che ne pensate del ragionamento di Strauss Zelnick?
Fonte consultata