In Hellblade: Senua's Sacrifice, il giocatore giocherà nel ruolo di Senua, una guerriera celtica che dovrà farsi strada tra schiere di nemici per recuperare l'anima di Dilion, il suo defunto amore.
Senua è anche una donna che, durante il suo viaggio, dovrà affrontare alcune malattie mentali come disturbi da stress post-traumatico, depressione e psicosi. Al fine di catturare al meglio le conseguenze che questo tipo di malattie possono avere nella mente e nel corpo di Senua, Ninja Theory ha consultato non solo neuroscienziati ma anche persone che ogni giorno devono scontrarsi con questo tipo di disturbi. Al fine di aiutare i giocatori a capire questo tipo di malattie, i giocatori che acquisteranno Hellblade: Senua's Sacrifice riceveranno un documentario di 25 minuti chiamato Hellblade: Senua's Psychosis.
 
ss_f5c08e784ff587ad38d775c59ca6ad4bf6166ac9.1920x1080.jpg

Per annunciare questo documentario, è stato rilasciato un trailer di circa 3 minuti, che potrete vedere qui sotto. Questo breve trailer contiene alcune clip prese direttamente dal documentario. Una delle prime persone ad essere intervistate è il professor Paul Flatcher, psichiatra e professore di Neuroscienze presso l'Università di Cambridge,il quale parla della sua esperienza e dell'apporto che ha dato durante la produzione del titolo. Successivamente, altre figure autorevoli e persone che lottano tutti i giorni contro queste malattie raccontano la loro storia e di come la loro conoscenza e le loro esperienze siano state utilizzate per rappresentare nel gioco questo tipo di disturbi. 
 

Ricordiamo che Hellblade: Senua's Sacrifice è in uscita il prossimo 8 Agosto su PlayStation 4 e PC
 
Fonte consultata