Il team Runic Games ha annunciato sul proprio sito che il misterioso Hob, di cui si era già visto un trailer qualche tempo fa, arriverà su Playstation 4 e Pc il 26 settembre di quest'anno al costo di 19,99 dollari; il prezzo europeo molto probabilmente sarà di 19,99 euro.


L'annuncio di Runic Games non si limitava alla data d'uscita, è stato infatti anche rivelato che chi effettuerà il preorder su Playstation 4 non solo avrà uno sconto del 10% (o del 20%, nel caso si fosse abbonati al Playstation Plus), ma verrà fornito gratuitamente anche il tema dinamico denominato "World Shift". Il tema è stato presentato nel video sottostante.


Gli utenti Pc avranno diritto al solo sconto del 10% per il preorder, tuttavia su Steam e Gog Runic Games darà la possibilità di acquistare il bundle Runic Games Collection che conterrà Hob, Torchlight e Torchlight II al prezzo di 24,99 dollari.

Runic Games ha inoltre indetto un simpatico contest, sfortunatamente esclusivo per gli americani, per dare i nomi ad alcuni trofei. In galleria riportiamo alcuni esempi proposti dagli sviluppatori.

instruction-graphic.jpg


Per concludere, riportiamo una traduzione della descrizione di Hob disponibile sul sito ufficiale dedicato:

Hob è un intrigante gioco d'avventura ambientato in uno scompigliato mondo tanto bello quanto brutale. Scopri passo dopo passo il tuo ruolo nel salvataggio di ciòche ti circonda mentre esplori paesaggi mozzafiato, risolvi puzzle e plasmi il pianeta stesso.
 
Features Principali
Narrazione Muta: senza alcuna riga di testo o di dialogo, la storia di Hob s svilupperà durante l'esplorazione del pianeta e l'interazione con le bizzarre forme di vita che lo popolano.

Plasma il Mondo risolvendo puzzle e restaurando il pianeta, così da dargli un tocco nuovo. I fantastici paesaggi muteranno davanti agli occhi del giocatore, aprendogli nuove aree da scoprire ed esplorare.

Afferra, Colpisci e Teletrasportati durante il tuo viaggio! Sfrutta il braccio metallico del protagonista per attraversare velocemente le aree o per combattere al meglio.

Avventurati in un pianeta interamente esplorabile mentre scopri antiche rovine, fai amicizia con gli spiriti e affronti le temibili creature che minacciano di portarli all'estinzione.

Cosa ne pensate dell'ultima fatica dei ragazzi di Runic Games, creatori dei due Torchlight?


Fonte consultata