Direttamente dalle pagine di Famitsu veniamo a sapere che, in soli due giorni dal suo rilascio, Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age ha venduto complessivamente su Nintendo 3DS e PlayStation 4 più di 2 milioni di unità. Sempre da Famitsu scopriamo che la versione 3DS del gioco ha venduto 1,130,468 copie, mentre la versione per PlayStation 4 ha venduto "solamente" 950,338 copie. Complessivamente, Dragon Quest XI ha venduto un totale di 2,080,806 copie. Questi dati si riferiscono al periodo tra il 29 e il 30 Luglio.
 
Dragon-Quest-XI-story-11.jpg

I dati di vendita riportati sopra includono sia la vendita della versione standalone del gioco sia del "Dragon Quest XI Double Pack Hero's Sword Box", dell'edizione "New Nintendo 2DS XL Dragon Quest Limited Metal Slime Edition" e della edizione "PlayStation 4 Dragon Quest Loto Edition". Non sono compresi nei dati di vendita le versioni digitali del gioco
Parlando di hardware, il rilascio di Dragon Quest XI ha portato alla vendita di 126,790 unità di Nintendo 3DS e di 93,954 unità di PlayStation 4. 

Ricordiamo che Dragon Quest X: Echoes of an Elusive Age è attualmente disponibile in Giappone per PlayStation 4 e Nintendo 3DS. E' prevista l'uscita anche di una versione per Nintendo Switch ma, ad oggi, non si conosce ancora una data di rilascio certa. In Nord America e Europa l'uscita di Dragon Quest XI è prevista nel corso del 2018. Recentemente è stato confermato che il gioco arriverà in Occidente su PlayStation 4, non si sa ancora nulla di una sua release su Nintendo 3DS.