Creative Assembly ha annunciato, non senza un certo orgoglio, il ricorrere di un anniversario che quest'anno è veramente speciale. L'azienda inglese, infatti, compie quest'anno 30 anni di onorata carriera. Per festeggiare a dovere, lo studio ha annunciato la propria intenzione di regalare ai giocatori del primo Total War: Warhammer 30 nuove unità: si tratta, in particolare, di 30 reggimenti d'élite, ovvero delle versioni particolarmente toste di unità normali, per le fazioni di Bretonnia, Uominibestia, Guerrieri del Caos, Norsca e Elfi silvani. Tale aggiornamento sarà disponibile gratis tramite il servizio interno Total War Access, al quale i giocatori possono registrarsi da qui, mentre a questo indirizzo trovate maggiori informazioni sul nuovo DLC in generale.

Total-War-Warhammer.jpg

Oltre al filmato che trovate in basso con una panoramica generale delle nuove unità, di seguito potete leggere alcune curiosità svelate dallo sviluppatore in merito alla loro storia:
 
  • CA è stata fondata nel 1987, e ha iniziato la propria carriera portando titoli Amiga su DOS.
  • L'originale Shogun: Total War (2000) ha iniziato il proprio sviluppo come un GDR basato sul romanzo cinese "Il Viaggio in Occidente".
  • Nei primi mesi dopo la fondazione, il team ha considerato l'idea di trasferirsi in Singapore.
  • Prima che la serie Total War cominciasse a macinare vendite e fan, CA ha realizzato giochi sportivi (di rugby e cricket, tra gli altri).
  • In base ai dati relativi al mese di agosto 2017, CA dà lavoro ad oltre 500 persone divise fra due studi: uno in Gran Bretagna e l'altro a Sofia, in Bulgaria.
  • CA ha 8 grandi progetti in lavorazione al momento, solo 4 dei quali sono stati svelati.