Warner Bros. Interactive e Monolith Productions hanno ufficialmente confermato la presenza di un sistema di microtransazioni in La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, tramite il quale si potranno comprare con soldi veri casse piene di bottino da usare in gioco e potenziamenti per i punti esperienza accumulabili, nel caso quelli già ottenibili giocando normalmente non siano sufficienti.

La Terra di Mezzo L'Ombra della Guerra avrà microtransazioni.jpg
 
"Un aspetto importante del Nemesis System", afferma l'annuncio, "è la creazione e il potenziamento del proprio personale esercito di orchi unici, da scagliare contro le fortezze di Mordor. Ciò si può fare in diversi modi all'interno del gioco, ma a partire da adesso i giocatori possono acquisire capitani orchi e altri oggetti utili tramite il negozio interno".

Le valute di L'Ombra della Guerra si dividono in Mirian e Oro, la prima acquistabile con denaro reale e la seconda ottenibile in gioco. L'annuncio sottolinea il fatto che nessun contenuto sarà - sembrerebbe - limitato dalle possibilità economiche del giocatore, ma rimane da vedere se tale promessa verrà rispettata. Al momento attuale, le microtransazioni di cui già abbiamo conoscenza costituiranno nulla di più che un complesso (e costoso) sistema di cheating, tramite il quale acquistare loot, equipaggiamento e XP.
 
Fonte consultata