In un'intervista da parte di GameSpot, il lead writer Zak Garriss e il producer David Hein hanno rivelato maggiori informazioni concerni Life is Strange: Before the Storm, prequel dell'omonima avventura grafica di successo, pubblicata da Square Enix.

lifeistrange.jpg

La durata del titolo si aggirerà intorno alle 6 - 9 ore stando agli sviluppatori Deck Nine Games, longevità senz'altro minore rispetto al capitolo di debutto per la serie. Ciò è riconducibile ad un ridotto numero di episodi (tre contro i cinque originali), ma per quale motivo ovviare per tale scelta?
Garriss ha spiegato che quando si presentò l'idea del prequel in questione a Square Enix non si aveva un preciso progetto per la lunghezza dell'opera; anzi, ''si contemplavano storie di tutte le forme e di tutte le dimensioni''.
Alla fine, si decise che il formato a tre episodi fosse il giusto numero per narrare ai giocatori la vita di Chloe prima che incontrasse Max.

Nella stessa intervista viene citato un interessante dettaglio per i possessori di PlayStation 4 Pro e Xbox One X: il supporto al 4K.

Per i neofiti della serie, Deck Nine Games ha affermato che non è necessario iniziare Before the Storm prima dell'originale Life is Strange; è tutto a discrezione del giocatore.

Fonte consultata