Il nuovo aggiornamento sostanzioso di PlayStation 4 è stato finora occasione di prova per aspiranti beta tester, tuttavia informazioni concrete sui suoi contenuti non sono mai venute alla luce... almeno finora.

ps44.jpg

Eurogamer, entrato in possesso delle note della patch, ha reso noto che il più rilevante cambiamento sarà la possibilità di caricare video su Twitch alla risoluzione di 1080p e a 60 fps. Questa parte dell'aggiornamento sarà, sfortunatamente, un'esclusiva per i possessori di una console PlayStation 4 Pro.
Tra le altre caratteristiche, disponibili su entrambe le versioni della piattaforma, riscontriamo la possibilità di seguire un qualsiasi account PlayStation 4, annullando completamente la limitazione di poter effettuare un ''follow'' solo su sviluppatori o personaggi noti. 
A detta di Sony, la scelta di tale modifica risiede nella volontà di incoraggiare quante più persone possibili all'interattività e alla condivisione delle proprie esperienze videoludiche.
Ci saranno ovviamente alcune restrizioni che lo stesso utente potrà applicare: si potrà scegliere se solo gli amici attualmente in lista potranno seguire il nostro account o se, al contrario, chiunque possa diventare un potenziale follower.

Un'altra caratteristica del corposo update riguarderà gli account secondari e quelli legati alla famiglia: si potrà possedere molteplici account riservati agli adulti, assicurare il parental-control su ciascun account e sfruttare una nuova applicazione per dispositivi mobile e PC, studiata appositamente per la famiglia.

Le notifiche del sistema saranno inoltre visualizzabili attraverso un ''menù veloce'', senza dover forzatamente tornare sulla home. Gli stessi download potranno essere controllati facilmente tramite il nuovo menù in questione.

Altri cambiamenti includono: le notifiche degli eventi, le trasmissioni in modalità VR permetteranno i commenti degli spettatori su schermo, le trasmissioni potranno essere linkate sulla PlayStation Community e, infine, il supporto per i giochi in bundle e dischi in compilation.

Fonte consultata